Missaglia: Rino Manzoni ha festeggiato il secolo di età

Un altro centenario festeggiato a Missaglia. Domenica pomeriggio il sindaco Paolo Redaelli si è recato in Via Pianette per celebrare il secolo di età raggiunto da Rino Manzoni. Residente a Cascina Pianette Terza, il missagliese ha infatti tagliato un traguardo anagrafico significativo e lo ha ricordato durante una piccola festa organizzata dalla sua famiglia.
missagliarino3.jpg (108 KB)
Arzillo e tutto sommato in buona salute nonostante qualche comprensibile acciacco dovuto all'età, il signor Rino è stato raggiunto anche dal parroco don Carlo Pirotta che gli ha regalato un'icona religiosa raffigurante la Madonna con il Bambino.
missagliarino4.jpg (78 KB)
missagliarino1.jpg (123 KB)
Dal Comune gli è stata invece assegnata una targa a ricordo della bella giornata, che il neo centenario ha festeggiato insieme ai figli Claudia, Patrizia e Quirino. 
missagliarino2.jpg (135 KB)
''Il signor Rino vive in una delle cascine Pianette, la parte di Missaglia nota per il microclima che favorisce la crescita delle piante aromatiche particolarmente il rosmarino'' le parole del sindaco Redaelli che ha ricordato come ad oggi siano già stati celebrati quattro centenari o ultracentenari in paese, da inizio anno. ''I prossimi li avremo a ottobre'' ha concluso.
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.