Missaglia: don Stanislao in basilica nel 65° di sacerdozio

Non soltanto don Emanuele Colombo: la festa patronale di San Vittore, patrono di Missaglia, offrirà l'occasione per ricordare il 65esimo anniversario di ordinazione sacerdotale di don Stanislao Brivio. Congedatosi dalla comunità a fine 2022 dopo oltre dieci anni spesi al servizio della basilica di San Vittore e delle altre due parrocchie missagliesi, il prossimo 12 maggio alle ore 10, il religioso concelebrerà la liturgia in occasione della festa patronale.
donstalislao.jpg (88 KB)
Oggi residente nella RSA di Brugora, a Besana, don Stanislao Brivio era arrivato a Missaglia nel 2008 dalla parrocchia di Triuggio dove era stato sacerdote per 25 anni, guidando anche le pastorali di Rancate e Canonica Lambro. Nato a Cornate d'Adda nel 1934, il sacerdote era stato ordinato nel 1959 per poi divenire vicerettore dei collegi arcivescovili di Desio e Saronno. Nel 1972 la parentesi a Fornaci di Briosco dove aveva assunto la guida della comunità, prima di approdare a Triuggio appunto.
Tornando alle iniziative per la festa patronale di San Vittore, mercoledì 8 maggio a concelebrare la messa delle ore 10.30 ci sarà don Emanuele Colombo, oggi parroco ad Olgiate ma a lungo responsabile della pastorale giovanile missagliese. Il sacerdote originario di Agrate ricorderà il 25esimo di ordinazione. 
banner ramobannercentromela-13788.gif
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.