Statistiche di accesso
logo Casateonline

Informazione reale in tempo reale

banner bmilani2025-73638.jpg
banner btechnoprobesottotestata-5677.jpg
banner bgloboaprile-88485.jpg
banner bcmcnew-62106.jpg

Polisportiva Oratorio Bulciago

Via Don Davide Canali, 2 Bulciago

Polisportiva Oratorio Bulciago
Via Don Davide Canali, 2 Bulciago
L'ASSOCIAZIONE

La Polisportiva Oratorio Bulciago è una libera associazione di ispirazione cristiana e non ha finalità di lucro.

Sono suoi compiti ordinari:
- la proposta costante dello sport ai giovani per la costruzione di un percorso educativo;
- la diffusione dei valori positivi dello sport;
- favorire nei giovani, attraverso lo sport, processi di socializzazione ed autovalutazione;


LA STORIA

La Polisportiva Oratorio Bulciago nasce dall'unione di due sodalizi: la Polisportiva Bulciago, che vantava un'esperienza di 26 anni di sport agonistico ed amatoriale nei settori Atletica, Calcio e Ciclismo, ed il Gruppo Sportivo Oratorio Bulciago.

Dalla stagione sportiva 2011/202, in seguito alla chiusura dell'attività del Gs Real Bulciago, la nostra società ha permesso l'iscrizione anche agli atleti che negli scorsi anni militavano nelle fila dell'altra società calcistica del paese, diventando ora il punto di riferimento per tutti coloro i quali desiderano praticare attività sportiva a Bulciago.
Dal 1 luglio 2011 la Polisportiva Oratorio Bulciago gestisce l'intero centro sportivo comunale di Bulciago, comprendente sia il palazzetto dello sport che il campo di calcio.
Dalla stagione sportiva 2013/2014 il settore giovanile di calcio della Pol.Or.Bulciago è organizzato in collaborazione con il settore giovanile dell'As Barzago. Questo accordo, nato dall'idea di unire anche lo sport nella Comunità Pastorale "Maria Regina degli Apostoli", vuole garantire una più efficiente organizzazione e una crescita il più possibile qualificata, dal punto di vista umano e sportivo, a tutti i nostri giovani atleti.

Oggi la Polisportiva Oratorio Bulciago annovera tra le sue fila oltre 200 atleti impegnati nei settori Pallavolo femminile (6 squadre), Pallavolo maschile (1 squadra) e Calcio maschile (5 squadre, cui vanno aggiunti gli atleti che giocano nelle fila dell' As Barzago); non si occupa solo di sport, infatti da tempo è impegnata nella raccolta di fondi per combattere la "sclerosi multipla".
La Società è nata per fare proprio l'invito di Giovanni Paolo II: "Abbiate premura dei giovani" e per occuparsi anche di quei giovani "lontani".
Il nostro obbiettivo è chiaro: mettere tutti i giovani in condizioni di tirare fuori il meglio di sè e di realizzarsi come persone.
Questo riteniamo sia la vera vocazione dello sport.