Statistiche di accesso
logo Casateonline

Informazione reale in tempo reale

banner bmilani2025-73638.jpg
banner btechnoprobesottotestata-5677.jpg
banner bgloboaprile-88485.jpg
banner bcmcnew-62106.jpg

Sci Club ''La Torre''

Via Don O. Moneta, 2 Nibionno

Sci Club ''La Torre''
Via Don O. Moneta, 2 Nibionno
031.690250
LA STORIA & L'ASSOCIAZIONE

La Polisportiva "La Torre" nacque ufficialmente nella stagione 1980-1981 con l'elaborazione del primo statuto; tuttavia l'associazione iniziò la sua attività due anni prima dall'idea di un gruppo di amici che, riunitosi probabilmente nell'anno 1978 presso una casa privata, pose le basi per lo sviluppo di questo sodalizio. Quella sera Teresa Pozzi, Giancarlo Conti e Adelio Longhi si ritrovarono nella casa di Nicoletta Viganò e ritennero opportuno diffondere la cultura sportiva tra i giovani direttamente nell'ambito del comune di Nibionno.

Le attività sportive inizialmente praticate furono il tennis, il nuoto, l'escursionismo e lo sci; per quest'ultima disciplina venne proposto un periodo transitorio in aggregazione con lo Sci Club Briosco. Dal 1978 al 1980 si organizzarono corsi e tornei di tennis, nuoto e gite varie; nel frattempo al gruppo iniziale si aggiunse l'apporto determinante di Angelo Negri Giorgio Giacomini e Renato Negri. In quegl'anni, non esistendo una sede sociale, le riunioni si tennero in case private o nel bar del paese. Nel 1980 l'associazione, presieduta da Teresa Pozzi, divenne indipendente dando vita alla Polisportiva "La Torre" il cui nome prese origine dal fatto che in ogni frazione era presente una torre.

La prima stagione ufficiale partì però senza l'agibilità della sede di Via S. Gervaso e Protaso ed ancora parzialmente legati allo Sci Club Briosco per quanto riguarda lo sci (la prima gara sociale infatti venne disputata l'anno successivo). CLICCA QUI per proseguire ...