Alessio Brivio (Als Cremella) è primo nella sua categoria alla Super Maratona dell'Etna

Importante risultato quello ottenuto dal missagliese Alessio Brivio. L'atleta, tesserato con l'Als Cremella ha infatti partecipato per il secondo anno consecutivo alla Super Maratona dell'Etna, classificandosi quinto assoluto e primo nella sua categoria (sm40).

Alessio Brivio durante la difficile prova podistica

Una gara difficile: 43 chilometri in salita, partendo dal mare - più precisamente da Marina di Cottone nel comune di Fiumefreddo di Sicilia (Catania) - per arrivare alle pendici del vulcano a quota 3mila metri. Il punto più difficile è iniziato intorno al 33°km quando dopo aver abbandonato la strada asfaltata, gli iscritti hanno dovuto scalare il dorso dell'Etna. A compensare la fatica, il paesaggio davvero mozzafiato e la vista impagabile.


Una bella soddisfazione quindi per Brivio, classe 1975 che in questo momento si trova ancora in Sicilia per alcuni giorni insieme alla sua famiglia, che l'ha naturalmente accompagnato e sostenuto in questa prova. Rispetto all'edizione 2017 il missagliese è riuscito a fare meglio, con 13 minuti in meno impiegati per completare il percorso: lo scorso anno infatti si era classificato ottavo.

Il missagliese sul gradino più alto del podio

Tra due settimane lo aspetta un'altra celebre prova, una classica del nostro territorio: la Monza-Resegone che correrà insieme a Daniele Cazzaniga e a Matteo Colombo, ultra maratoneta. I tre disputeranno la prova ancora una volta con i colori dell'Als Cremella.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.