Casatenovo, Auditorium: 4° sold-out della stagione teatrale con Casalinghi disperati
Si è riso per un bel po’ in questa storia di tre casalinghi disperati, a cui se ne aggiunge un quarto, altrettanto senza speranza, costretti a fare i conti con la quotidianità e un complicato rapporto con le ex famiglie.

Sul palco dell’Auditorium di Casatenovo, il 27 marzo scorso, è andata in scena una divertente commedia, dal titolo appunto “Casalinghi disperati”, scritta da Cinzia Berni e Guido Polito e diretta da Diego Ruja. In chiave comica è stato interpretato un tema molto attuale, ovvero le difficoltà che sono chiamati ad affrontare quotidianamente gli uomini quando le storie di coppia (e i matrimoni) finiscono.





Irresistibili le avventure dei quattro protagonisti, e altrettanto irresistibile la comicità di Nicola Pistoia.



“Io sono l’ultimo arrivato perché mia moglie mi ha appena confessato di avere un amante e quindi io, disperato, cerco rifugio dai miei vicini per poter trovare conforto per una notte. Loro inizialmente mi negano l’asilo, ma poi riesco a convincerli dando inizio ad una serie di situazioni divertenti, paradossali”.


Insieme a loro Max Pisu ed Danilo Brugia, per un quartetto che fra applausi e risa ha messo a nudo le difficoltà di ogni giorno per dei coinquilini forzati devono affrontare: pulire, fare la spesa, sbrigare le faccende, preparare i pasti e sbarcare il lunario tra ristrettezze economiche e soldi da dare alle famiglie. Uno spettacolo esilarante per affrontare tematiche importanti, permettendo a molti di identificarsi in quello che è un dramma sociale.


Le parole di Danilo Brugia hanno fatto eco a ciò che hanno detto i suoi due colleghi. “Sono tematiche attualissime dato anche il fatto che siamo tutti e quattro separati, quindi ciò che rappresentiamo sul palco è esalta che ricorda le nostre esperienze personali. Tra l’altro oltre che a far ridere e sorridere il pubblico vi sono degli spunti di riflessione''.



Contributo fotografico di Guglielmo Pennati
G.P.