Molteno: nuovo furto alla casa dell'acqua tramite un piccone

Secondo furto alla casetta dell'acqua di Molteno. A meno di un mese dall'ultimo danno, qualche malvivente ha preso nuovamente di mira la struttura comunale situata in piazza Europa, per appropriarsi di poche decine di euro. Lo scasso è avvenuto nella notte a cavallo tra venerdì 17 e sabato 18 luglio.

A differenza della scorsa volta, quando una persona si era intromessa nella struttura attraverso il buco del refrigeratore, in questo caso il malvivente, dopo aver tentato nuovamente di passare invano da quel punto, gli ignoti hanno tentato un'altra via. Hanno quindi scassinato la porta di ingresso tramite un piccone che hanno poi abbandonato all'interno della struttura, ritrovato questa mattina dai consiglieri comunali che hanno fatto l'amara scoperta. I malviventi hanno prelevato il - misero - incasso della giornata di ieri. Proprio l'altro giorno, la ditta che si occupa della manutenzione aveva raccolto le monete, frutto dei prelievi di acqua avvenuti nei giorni precedenti. Anche questa volta, il danno è superiore al bottino: in base alle prime stime, ancora da accertare, potrebbe anche sfiorare i 500 euro.

La casetta dell'acqua era stata da poco sistemata dopo il danno subito a fine giugno e ora è stata nuovamente presa di mira, come altre nel territorio: era stato il caso di quella a Nibionno e a Bulciago. "Il furto di poche decine di euro ha causato diversi danni. Verificheremo nei prossimi giorni le immagini delle telecamere di sorveglianza e sporgeremo denuncia" ha affermato Michele Napolitano, consigliere delegato al verde pubblico, decoro urbano e manutenzioni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.