Oggiono: trovato senza vita il corpo dell'uomo disperso in acqua nel Lago di Annone. Si era tuffato durante una festa

I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato dalle acque del Lago di Annone il corpo senza vita di un 36enne di origini brasiliane e residente a Milano, per il quale erano partite le operazioni di soccorso nel tardo pomeriggio di oggi.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto sembra che David Da Silva si trovasse nel camping situato in prossimità della riva dello specchio lacustre nel Comune di Oggiono, in compagnia di amici, per prendere parte ad una festa.
Entrato in acqua per fare un bagno, in pochi minuti è stato inghiottito dalle acque del lago. A quel punto le persone che erano con lui hanno lanciato la chiamata al 112, con l'intervento sul posto di personale sanitario, vigili del fuoco e carabinieri.

Una delle ipotesi emerse durante le operazioni di soccorso era che il giovane avesse raggiunto a nuoto un altro punto della riva, anzichè tornare nella zona in cui si era immerso nel lago. Speranza tuttavia frantumatasi con il rinvenimento del cadavere da parte dei sommozzatori, avvenuto intorno alle 20.

Servizio fotografico a cura di Edoardo Terraneo.

Articoli correlati:
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.