Barzanò: segnalata in paese la presenza di falsi tecnici del gas

A seguito delle segnalazioni pervenute nelle scorse ore da Missaglia e Casatenovo con riferimento alla presenza di finti tecnici idrici che si aggirerebbero nel territorio nel tentativo di introdursi furtivamente nelle abitazioni, questa mattina un episodio analogo si sarebbe registrato a Barzanò.
Il Comune ha infatti diffuso un avviso sulla propria pagina Facebook istituzionale in cui si mette in guardia la popolazione sulla presenza in paese di sospetti tecnici dell'azienda del gas che cercherebbero di entrare nelle case con la scusa di dover verificare la presenza di dispositivi di sicurezza, quali il salvavita. A questo proposito l'invito dell'amministrazione è quello di prestare la massima attenzione per evitare il rischio di finire coinvolti in eventuali truffe. L'avviso è stato reso noto proprio a causa delle due segnalazioni pervenute poche ore prima da parte di alcuni residenti a Barzanò e nella frazione di Torricella, dove i presunti tecnici del gas avrebbero tentato di truffare i cittadini che comunque sembrerebbero non aver aperto le porte delle proprie abitazioni.
I truffatori sembrano quindi adottare le modalità usate già nei comuni di Missaglia e Casatenovo e anche se non si hanno riscontri sulle possibili identità dei soggetti, le vicende registratasi in questi giorni farebbero propendere per l'idea che siano gli stessi o lavorino in gruppo e quindi l'allerta va mantenuta alta per evitare truffe o inganni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.