Cremella: a scuola riorganizzati gli spazi in vista della ''ripresa''. La lettera del sindaco

Il sindaco Ave Pirovano
Come sarà organizzato il prossimo anno scolastico a Cremella dopo l'emergenza Coronavirus? A spiegarlo in una lettera è stato il sindaco Ave Pirovano, che ha voluto rassicurare le famiglie e i bambini interessati rispetto alle modalità di ripresa delle lezioni ed in generale della scuola ''in presenza'', in attesa di avere indicazioni più precise dal Comitato di esperti del MIUR (ministero della pubblica istruzione).
La scuola primaria di Cremella a settembre potrà riprendere in sicurezza. In particolare, le aule del plesso dedicate alle classi 1^, 2^, 4^ e 5^ incontrano gli standard stabiliti dagli organi competenti, e quindi potranno ospitare i bambini senza alcun cambiamento. Invece, la classe 3^, costituita da un gruppo più numeroso di alunni, occuperà lo spazio della palestra. Di conseguenza, l'attività motoria potrà essere svolta nel cortile interno o nel campo da basket davanti alla scuola. Vista la situazione straordinaria, la palestra non sarà disponibile in orari extrascolastici per altri gruppi sportivi.
Il sindaco ha poi invitato a soppesare le iscrizioni alla mensa sulla base delle reali esigenze: anche questo servizio subirà un ridimensionamento per evitare assembramenti. Abolito invece, il servizio pre-scuola; un'ipotesi di cui si era parlato in tempi recenti per andare incontro alle necessità delle famiglie.
Inoltre, è stata data notizia dei piccoli lavori in corso per la manutenzione, l'adattamento e la messa in sicurezza degli spazi presso l'istituto. Questi lavori sono propedeutici a quello di ampliamento del plesso, previsti da tempo, per cui il Comune sta aspettando un finanziamento ministeriale.
Infine il sindaco ha concluso chiedendo alle famiglie la loro comprensione e collaborazione per affrontare serenamente il periodo che attenderà tutti nelle prossime settimane.

Per visualizzare il testo della lettera clicca QUI

M.Bis.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.