Garbagnate: al via l’incarico per spostare il punto giochi

Al via la procedura per lo spostamento del punto giochi di Garbagnate Monastero. “Il villaggio degli gnomi”, questo il nome della struttura, è ora collocato nello stabile di via Gemelli ma, da intenzione dell’amministrazione, era previsto uno spostamento all’interno dell’aula mensa della scuola d’infanzia. Questo comporterà la creazione di un nuovo spazio in cui collocare lo spazio per il pasto dei bambini.

L’ingresso della scuola d’infanzia

“Alla gara hanno partecipato lo studio di progettazione Spreafico Patrik e lo studio ENGI.CO. La procedura d’assegnazione della gara era di tipo “procedura negoziata” e lo studio che ha vinto la progettazione è la ENGI.CO con uno sconto del 37,5 %” ha spiegato il sindaco Mauro Colombo, specificando che  lo studio di progettazione avrà 30 giorni per istituire tavoli di confronto, prima di presentare il progetto finale. Il primo lotto che verrà realizzato avrà un costo pari a 140.000 euro di cui 50.000 euro coperti da un finanziamento statale.
“L’ufficio tecnico ha giocato un ruolo importante in questi mesi di emergenza sul fronte delle gare” ha precisato il primo cittadino. “La rapidità dell’ufficio nel bandire la gara per ottenere il finanziamento dallo stato di 50.000 euro è stata importate al fine di rispettare la scadenza del 15 settembre per appaltare i lavori. La scadenza è stata confermata anche dal Ministero degli Interni e dalla Prefettura di Lecco”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.