Colle Brianza: termina oggi il progetto Living Land, 12 ragazzi coinvolti

Termina proprio oggi il progetto 'Living Land' a Colle Brianza, partito anche quest'anno e destinato a gruppi di adolescenti con l'obiettivo di riqualificare spazi pubblici sotto la guida di un team leader adulto.



Lo scopo del progetto è quello di sensibilizzare i giovani coinvolti su temi di interesse pubblico e stimolare in loro una crescita personale ed un primo approccio con quello che potrebbe essere in futuro il mondo lavorativo.


“Fare i cittadini è il miglior modo per esserlo”, e così 12 ragazzi hanno sperimentato cosa significa sentirsi parte integrante della propria Comunità lavorando per sistemare beni pubblici. Ad ogni partecipante sarà riconosciuto un compenso di 150,00 euro spendibile in buoni di acquisto per spesa, libri o abbigliamento sportivo.



L'amministrazione comunale ha rivolto il proprio apprezzamento per l’impegno profuso per rendere il paese un posto più bello per vivere. "Un sentito ringraziamento va alle realtà locali che si sono offerte di contribuire al pranzo dei partecipanti a Living Land, tra cui il Panificio Tavola, Fresco Mio, Trattoria Vecchia Brianza, Interclub ed il Panificio di Brianzola" conclude il sindaco, Tiziana Galbusera.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.