Costa: Alex Zanardi lascia Villa Beretta, trasferito al San Raffaele

Alex Zanardi
La permanenza di Alex Zanardi a Villa Beretta di Costa Masnaga si è interrotta questa mattina, a seguito dell'insorgere di alcune criticità che hanno spinto il personale medico a optare per il trasferimento del campione in un'altra struttura.
"In data odierna, a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il Dr. Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura afferente all'Ospedale Valduce, dove il paziente era degente dal 21 luglio, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale San Raffaele di Milano". E' il comunicato diffuso in queste ultime ore da Claudio Zanon, direttore sanitario dell'Ospedale Valduce, precisando che "non verranno rilasciate ulteriori informazioni sul caso".
L'approdo a Villa Beretta di Zanardi risale alla mattinata di martedì ed era stato studiato dopo tre delicate operazione a cui lo sportivo, coinvolto in un gravissimo incidente stradale in Toscana, era stato sottoposto. Grande aspettativa era stata riposta nel centro di riabilitazione masnaghese, una vera e propria eccellenza nel settore, che nei mesi scorsi aveva ospitato Umberto Bossi e ancora prima, Francesco Cossiga, Marco Columbro e Bruno Arena dei Fichi d'India solo per citare personaggi noti del mondo della politica e dello spettacolo.
"Nel nostro ospedale è venuto per fare tutto quanto previsto per il trattamento di una persona con problematiche specifiche. Avrà quindi un percorso tipico di un paziente di questo tipo. Noi metteremo in campo tutte le risorse per questo percorso" ci aveva raccontato il dottor Franco Molteni, direttore del dipartimento di riabilitazione di Villa Beretta.
Per Zanardi inizia oggi una nuova difficile sfida, l'ennesima che il campione deve affrontare, sostenuto come non mai dall'affetto della moglie e del figlio e dei suoi tantissimi fans che in queste settimane non hanno mai smesso di sperare per lui.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.