Cassago: l'amministrazione è al lavoro con la scuola per organizzare la ripartenza

Il sindaco Roberta Marabese
Il sindaco Roberta Marabese e l'amministrazione comunale di Cassago Brianza hanno deciso di comunicare alla popolazione la ripartenza delle scuole stabilita dal Ministro dell'Istruzione Azzolina per il 14 settembre.
La maggioranza cassaghese ha reso noto in queste ore tramite un comunicato, di avere già avviato da alcune settimane il tavolo di lavoro con la dirigente scolastica, con i docenti dell'Istituto Comprensivo Agostino di Ippona e con i rappresentanti dei genitori del Consiglio d'Istituto.
L'obiettivo comune è quello di cercare di tornare, per quanto possibile, alla normalità consueta, garantendo gli stessi orari e gli stessi servizi degli scorsi anni.
L'amministrazione comunale ha precisato di avere già individuato alcuni locali che verranno destinati alla scuola, nel caso in cui servissero per il mantenimento del distanziamento sociale. Inoltre, è disposta a riadattare alcune aule a seconda delle nuove esigenze, se ritenuto opportuno. Tutto questo sarà possibile grazie al Bando PON, che prevede un cospicuo contributo pari a 28.000 euro destinato all'esecuzione di opere e all'acquisto dei materiali necessari alla ripresa in sicurezza e in presenza delle attività scolastiche.
Per mercoledì 29 luglio è prevista l'ultima seduta che vedrà coinvolti i rispettivi responsabili della sicurezza per la messa a punto delle linee guida che permettano, allo stesso tempo, la tutela della salute di bambini e ragazzi nonché del loro diritto allo studio. A seguito dell'incontro, l'amministrazione sarà in grado di fornire alle famiglie delle indicazioni più precise e definitive.
Nella stessa comunicazione, il sindaco e la maggioranza hanno ricordato la pubblicazione di un questionario per le pre-iscrizioni ai servizi mensa, di piedibus e di autobus, che cercheranno di garantire anche per il prossimo anno scolastico. In aggiunta e a seguito dell'incontro del 29 luglio, verrà divulgato un nuovo sondaggio per la comprensione delle esigenze familiari rispetto a servizi di pre e post scuola.

Per scaricare e compilare il questionario relativo ai servizi mensa, piedibus e autobus, cliccate QUI. I moduli di preiscrizione ai servizi dovranno essere consegnati, debitamente firmati, entro venerdì 31 luglio, presso lo Sportello del Cittadino, oppure inviati tramite mail a urp@comune.cassago.lc.it o tramite fax al numero 039 9211009.

M.Bis.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.