Rogeno: 1° film all’aperto nell’estate del Coronavirus


Buona la prima per le proiezioni di film promosse dal comune di Rogeno in collaborazione con le associazioni rogenesi. Si tratta del primo evento di cartellone che prevede in totale cinque film: a fare da contorno alla serata di mercoledì 29 luglio uno spazio all’aperto, il campo dell’oratorio, con sedie poste a debita distanza.


Ciascuna serata prevede l’aiuto di un’associazione e, al primo turno, è toccato alla Pro Loco di Rogeno-Casletto presente con alcuni volontari per il controllo del rispetto delle normative.
Queste proiezioni si inseriscono in una più ampia organizzazione di eventi intitolata “r...estate a Rogeno” che prevederà anche serate a carattere culturale, passeggiate, e tanto altro, con particolare attenzione ai giovani e ai bambini.


“Questo è frutto di un lavoro intenso che ha dovuto fare i conti con il Covid che ci ha costretto a cancellare tutti gli eventi già programmati” ha spiegato Davide Vismara, consigliere delegato alle politiche giovanili e sport. “Personalmente sono soddisfatto della proposta che abbiamo messo in campo perché consente alle fasce più giovani e alle famiglie di avere comunque momenti di aggregazione che tanto sono mancati in questo periodo”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.