Colle B.za: si conclude il centro estivo e l'esperienza Living land

Bambini, educatori e volontari si sono ritrovati, nella serata di giovedì 30 luglio a Colle Brianza, per festeggiare la conclusione del Centro Estivo e dell'esperienza Living Land.
L'amministrazione comunale ha rivolto un sentito ringraziamento ai ragazzi che hanno partecipato al Centro Estivo ed alle famiglie che hanno creduto nel progetto collaborando nel rispetto di tutte le regole.

"Un caloroso grazie anche a tutti gli educatori ed i volontari per l'impegno profuso con serietà e dedizione. Non è facile gestire un centro estivo con le norme sanitarie di quest'anno ed il vostro lavoro è stato prezioso."
Per tutti i volontari che hanno affiancato gli educatori l'amministrazione ha preparato un piccolo rimborso, un contributo consegnatogli ieri sera per premiarne l'impegno. "La nostra gratitudine va anche a Don Alberto, che ha messo a disposizione i locali dell'oratorio, agli Alpini, a Interclub, e a coloro che hanno contribuito fornendo i ghiaccioli nei caldi pomeriggi ed i dolci per questa serata''.
Presenti alla festa anche i ragazzi che hanno partecipato all'iniziativa Living Land, impegnandosi a svolgere lavori utili per la comunità.
"Vi abbiamo visto lavorare sodo ma abbiamo notato anche tanta allegria e tanta amicizia. Questo è lo spirito giusto per il quale è nato questo progetto: introdurre nella vita degli adolescenti un impegno lavorativo ma anche stimolarne la collaborazione, la creatività e la voglia di stare insieme" hanno detto la Sindaca Tiziana Galbusera ed il Vice Ettore Anghileri, presenti alla festa, consegnando ai ragazzi un compenso per il lavoro svolto spendibile presso Cisalfa, Cattaneo libri e Conad.
Rivolto un ringraziamento anche al tutor Marco, il signor Carlo Biffi e tutti gli esercizi commerciali che hanno permesso ai ragazzi di lavorare con tranquillità fornendovi il pasto di mezzogiorno.

"Proprio pensando alla gioia di vivere che ci avete trasmesso, vi auguriamo che questa esperienza, anche se semplice, vi abbia fatto capire che avete tante potenzialità e capacità. Vi auguriamo di nutrire la vostra allegria anche in futuro e che possa diventare un'abitudine che valorizzerà voi e accrescerà la vostra autostima".
Durante la festa i più piccoli hanno preso parte entusiasti allo spettacolo "Tatos Magic Show" lasciandosi trasportare dalla magia e dalle risate.

"Io ed il Vice Sindaco Ettore Anghileri non vediamo l'ora di vedere questo spettacolo con il Mago Tatos. Mettiamoci comodi, manteniamo la giusta distanza e godiamoci quest'atmosfera di divertimento. Ho proprio voglia di essere contagiata dal Bacillus Magicus, che questa volta sarà un bacillo buono, quello della magia, che ci farà restare a bocca aperta e ci farà scoppiare in tante grosse risate" ha concluso il sindaco Tiziana Galbusera augurando buon divertimento e buona serata a tutti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.