Viganò: ringraziati con un riconoscimento i volontari impegnati nell’emergenza Covid

Il sindaco Fabio Bertarini


Nei giorni scorsi, in sala consiliare, l'amministrazione comunale di Viganò al completo ha convocato tutti i volontari che a vario titolo hanno messo a disposizione il loro tempo e la loro competenza durante il difficile periodo dell'emergenza Covid-19.

Il sindaco Fabio Bertarini aprendo l'incontro, ha salutato tutti i presenti ricordando le difficoltà sorte durante questi mesi ma ha subito sottolineato i servizi e le occasioni di aiuto offerte alla cittadinanza. Tra queste sono state citate ad esempio quella del ritiro di spesa e medicine, l'organizzazione e la distribuzione dei "buoni spesa", la distribuzione delle mascherine e soprattutto il sostegno morale agli anziani. Il sindaco e tutta l'amministrazione non sono quindi stati lasciati soli ma hanno potuto contare sulla presenza attiva dei viganesi e non, che hanno risposto "presente" alla richiesta d'aiuto. Tutti i presenti si sono poi commossi quando il primo cittadino ha ricordato nonna "Giacomina", venuta a mancare proprio in questi giorni. La donna, nonostante i 93 anni, aveva infatti contribuito attivamente a cucire e donare al Comune alcune centinaia di mascherine con sua nipote, quando le stesse erano introvabili. Un esempio per tutti quindi, da una donna che si è rimboccata le maniche senza esitazioni per aiutare il prossimo.

"Essere volontari vuol dire dedicare il proprio tempo per aiutare gli altri senza magari neanche ricevere un grazie. Noi abbiamo voluto questa serata per dirvi, a nome di tutta la cittadinanza, un grande e sincero Grazie" così ha concluso il sindaco Bertarini. L'amministrazione, infine, ha consegnato a tutti i volontari una pergamena con inciso la scritta: "l'Amministrazione Comunale conferisce una pergamena in segno di stima e riconoscimento per il servizio volontario svolto presso la nostra comunità".
Vista poi l'impossibilità di stringersi la mano, come conclusione gli intervenuti, tutti si sono fatti un grosso applauso.
Di seguito l'elenco dei volontari a cui è stato consegnato il riconoscimento: Daniel Singeorzan, Alessandro Giacomelli, Elena Limonta, Anita Crippa, Jonnatha Palaguachi, Armando Palaguachi, Andrea Massironi, Riccardo Massironi, Marta Cagliani, Miriam Genco, Francesco Irace, Roberta Rigamonti, Claudio Limonta e Ugo Castelli.

M.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.