Monticello: odore di gas per una perdita. Arrivano i vigili del fuoco

Intervento dei vigili del fuoco intorno alle ore 22 di questa sera in Via Sirtori a Monticello, in pieno centro storico.

I residenti della corte di Stallo, con ingresso da Piazza De Capitani, hanno infatti avvertito un forte e persistente odore di gas e hanno così composto il 112, chiedendo l'ausilio dei pompieri, portatisi sul posto con alcune squadre dal distaccamento di Merate.
Effettuati gli opportuni accertamenti, è emerso che la perdita non proveniva dal condominio, bensì da una villa situata nelle immediate vicinanze. E' stato pertanto richiesto l'intervento dei tecnici della rete gas per riparare il guasto e per occuparsi delle necessarie operazioni di messa in sicurezza. Una volta accertata l'assenza di rischi per la pubblica incolumità, i residenti hanno potuto fare rientro nei propri alloggi dai quali erano stati fatti uscire a scopo precauzionale.
Presente sul posto anche il sindaco Alessandra Hofmann, che si trovava nel vicino parco della biblioteca per l'iniziativa del ''cinema sotto le stelle'' e ha subito raggiunto lo scenario dell'intervento per capire cosa fosse accaduto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.