Casatese precipita per 5 metri da un sentiero a Lesmo. Elitrasportata al Niguarda

Una passeggiata con il cane ha rischiato di trasformarsi in tragedia, quando una ragazza residente a Casatenovo è precipitata lungo una scarpata. Allertati i soccorsi, è stata trasportata all'ospedale Niguarda di Milano dove si trova tuttora. Le sue condizioni sono gravi per le lesioni procuratesi durante la caduta, ma non è in pericolo di vita. E' accaduto intorno alle 20 della serata di ieri a Lesmo.
B.C., 26 anni, stata partecipando ad un'escursione serale con un amico e il cane lungo il sentiero del Bosco del Pegorino in via Mulini Taverna. Una serata tranquilla, in una località in realtà spesso frequentata anche da runners e luogo dove cercare un po' di aria fresca in queste caldissime serate agostane. Improvvisamente, però, la situazione è drammaticamente cambiata. Forse un piede messo in falso, o è inciampata in qualcosa, fatto sta che la ragazza è scivolata in un dirupo sotto gli occhi dell'amico. Uno spaventoso volo di circa cinque, sei metri. Il ragazzo ha immediatamente chiamato il 112 per chiedere aiuto.
Sul posto sono arrivati in poco tempo un'ambulanza, i Vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Arcore. La ragazza, che non ha mai perso conoscenza, è stata raggiunta dal personale paramedico ed è stata stabilizzata sul posto. Quindi è stata trasportata in elicottero all'ospedale Niguarda dove si trova attualmente.
Ora sarà compito dei militari intervenuti sul posto ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Fortunatamente, nonostante lo spavento e l'imponente squadra di soccorritori sul posto che ha attirato la curiosità di molti cittadini che hanno assistito alle loro operazioni, la giovane di Casatenovo si riprenderà presto.
Non è stato reso noto se si sia procurata fratture o lesioni gravi, ma i medici hanno comunque sciolto la prognosi il che fa presagire - e soprattutto sperare - una completa guarigione.
V.D.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.