Oggiono: chiusa la rassegna di teatro nel parco di Villa Sironi

L'ultimo spettacolo della Piccola rassegna di teatro a Oggiono ha chiuso in bellezza un'iniziativa che ha riportato l'arte tra il pubblico dopo il lockdown, regalando allegria ma anche riflessioni importanti.

Nicola Bizzarri

Sabato sera l'attore Paolo Faroni ha intrattenuto il pubblico di Villa Sironi dopo alcune esibizioni delle allieve di danza della scuola Stendhart, con una comicità estremamente diretta ma anche sincera e molto apprezzata.

Paolo Faroni

Il suo monologo "Un'ora di niente" è una stand up comedy dal ritmo molto incalzante, che fa riflettere sull'amore nella sua duplice sfera di "bisogno e sogno". Lo spettacolo ha vinto il primo premio e la menzione speciale per i migliori contenuti allo Stand up Valenza 2019 ed è arrivato in semifinale al Premio Troisi, gara prestigiosa di teatro comico. Il pubblico presente, circa 70 persone, ha riso con gusto alle battute dell'attore, nonostante talvolta fossero molto pungenti. Una tipologia di spettacolo, quella di Faroni, raramente portata nelle nostre zone, che dimostra le scelte ben studiate e variegate fatte dal direttore artistico della rassegna Nicola Bizzarri.

"Siamo partiti con una commedia adatta ai bambini per passare a un monologo più emozionale e concludere con una stand up comedy mordace e innovativa, capace di abbattere la quarta parete per parlare direttamente al pubblico con citazioni colte e riferimenti più materiali e quotidiani. Siamo molto soddisfatti della risposta del pubblico e ci auguriamo di poter ripetere la rassegna anche i prossimi anni, con nuove proposte e scelte sempre in grado di accontentare i gusti di tutti" ha concluso Bizzarri.
R.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.