Costa: arriva Showeb.live, la piattaforma per gli eventi

È attiva a Costa Masnaga la piattaforma SHOWEB.live, dedicata allo streaming di programmi e spettacoli on demand ad accesso gratuito e riservato.
L'offerta di proposte artistiche e culturali adatte a un pubblico di adulti, bambini e ragazzi è articolata: musica, teatro, cabaret, arte della magia, letture e fiabe. La fase di avvio copre un palinsesto di quattro video al mese, eventi e spettacoli inediti per il divertimento di grandi e piccini.
I primi Comuni ad aver attivato il proprio spazio SHOWEB.live sono stati Biassono, in provincia di Monza e Brianza, e Costa Masnaga, in provincia di Lecco.
Dopo la procedura di registrazione, i cittadini possono accedere ai contenuti offerti dalle amministrazioni e fruibili da ogni dispositivo: pc, tablet, smartphone, smart TV e Chromecast. Sul sito sono disponibili anteprime degli spettacoli, trailer di eventi in programmazione e le biografie degli artisti e performer del momento.
«L'idea di un canale di intrattenimento online a disposizione degli Enti Locali l'avevamo da tempo» spiega Gianluca Cambiaghi di SocialEvents, la società che ha lanciato la piattaforma. «L'obiettivo era fornire uno strumento digitale che potesse moltiplicare le modalità e le occasioni di fruizione dei programmi culturali e di svago da parte dei cittadini, anche quando rimangono in casa».
SocialEvents si occupa di consulenza creativa, ideazione e realizzazione di eventi e spettacoli a carattere musicale, ricreativo, ludico e culturale nell'ambito di manifestazioni artistiche, convention, meeting, fiere, tour promozionali, inaugurazioni, cene di gala, feste private, grandi eventi e festival importanti.
«Da anni lavoriamo con i Comuni nell'organizzazione di eventi e spettacoli. Conosciamo le esigenze del settore e volevamo creare un servizio innovativo, ricco di opportunità e semplice da usare. Le difficili condizioni di questo periodo, con le regole di sicurezza e distanziamento imposte dalla pandemia, hanno reso ancora più urgente l'impegno delle Amministrazioni di essere vicino alle persone, di fare e sentirsi comunità. Abbiamo accelerato i tempi, e oggi SHOWEB.live è una realtà» ha proseguito Cambiaghi. «Stiamo già lavorando allo sviluppo futuro, perché la piattaforma andrà oltre la fase Covid. Pensiamo ad ampliare i contenuti e, soprattutto, a rendere SHOWEB.live un generatore di emozioni sempre più smart per i progetti di amministrazioni, uffici cultura, biblioteche, associazioni».
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.