Valaperta: il 6/09 la festa per il ''sacerdozio'' di Marco Sala



Don Marco


Marco Sala, originario di Valaperta, è sempre stato un ragazzo dedito alla chiesa e all’oratorio, tanto da diventare animatore ed educatore della comunità pastorale casatese, operando soprattutto fra gli adolescenti. È proprio da questa esperienza che è nata in lui la vocazione e ha deciso di intraprendere il cammino sacerdotale.
Sabato 5 settembre presso il Duomo di Milano alle ore 9 riceverà l’ordinazione sacerdotale da Mons. Mario Delpini. Inizialmente la data era fissata per giugno, ma a causa del dilagare del Covid è stata spostata.
Nella giornata di sabato 5 settembre si terrà poi alle ore 13 circa la prima solenne benedizione del novello sacerdote dal sagrato della chiesa di Valaperta e alle ore 21 ci sarà una grande festa presso il campo da calcio dell’Oratorio.



Domenica 6 settembre alle ore 10 i sacerdoti della comunità pastorale accompagneranno don Marco dalla sua abitazione di Via Carlo Porta alla chiesetta della Madonna nella Neve in occasione della Festa Patronale di Valaperta.
Alle ore 11 si terrà la prima S. Messa Solenne da parte di don Marco presso il campo da calcio dell’Oratorio di Valaperta e a seguire un pranzo, probabilmente su invito e a numero chiuso. Infine alle 19.30 si potrà partecipare alla processione eucaristica per le vie di Casatenovo, toccando tutte le Parrocchie e concludendo a Valaperta.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.