Missaglia: è mancato a 59 anni Sergio Riva, volontario all'isola ecologica

Un lutto repentino che ha sconvolto la comunità di Missaglia. Si è spento a 59 anni Sergio Riva, volontario della piattaforma ecologica comunale, con un passato di allenatore di calcio per i giovani dell'oratorio.

L'ingresso del feretro in basilica a Missaglia durante i funerali di questa mattina

Una figura conosciutissima e apprezzata in paese: a confermarlo le tante persone che questa mattina hanno preso parte ai funerali celebrati alle ore 11 nella basilica di San Vittore. Fra loro anche gli amministratori comunali che con il volontario intrattenevano rapporti cordiali e costanti per la gestione della struttura di Via 1°Maggio deputata al conferimento dei rifiuti.
''Sergio era una persona autorevole, ma anche molto disponibile, che ti faceva sentire a tuo agio in ogni occasione. Sapeva gestire i problemi con serenità e affrontarli nel modo migliore'' ci ha detto l'assessore all'ambiente Paolo Redaelli, indicando Riva come interlocutore e punto di riferimento del gruppo missionario, da anni in servizio presso l'isola ecologica comunale.
Un male che l'aveva colpito nei mesi scorsi non gli ha lasciato scampo, strappandolo all'affetto della moglie Patrizia, dei due figli Andrea e Giulia, della sorella Paola e della mamma Emma, per anni molto attiva negli ambienti parrocchiali.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.