Missaglia: Via Merlini chiusa martedì 4 per la posa del tappetino d'asfalto

Via Merlini a Missaglia sarà completamente chiusa al transito veicolare nella giornata di martedì 4 agosto. Proprio domani riprenderanno infatti i lavori per il restyling dell'arteria, con la posa dello strato finale di graniglia di porfido.
Dopo la sistemazione dei sottoservizi e la realizzazione del sottofondo, terminata con lo strato di asfalto, il passaggio previsto domani concluderà la realizzazione del manto stradale.

Per questa lavorazione sarà necessario chiudere via Merlini completamente dalle 7 alle 23, tempo durante cui si poserà il ''tappetino'' permettendo che si raffreddi adeguatamente per non rovinarsi.
Per poter utilizzare l'auto i residenti in Via Merlini dovranno parcheggiarla presso il posteggio della baita o in un'altra area di sosta prima delle 7: sarà possibile utilizzare i marciapiedi di via Merlini per raggiungere la propria abitazione.
Lo strato sarà di colore rosso e, come indicato dall'azienda incaricata dei lavori, dopo un periodo necessario perché il tappetino si ossidi (di 35-40 giorni), sarà effettuata una levigatura che farà comparire il tipico colore del porfido. In seguito si completerà la strada realizzando la segnaletica orizzontale, comprensiva anche dei simboli prima presenti.
Da calendario, i lavori dovranno concludersi verso metà settembre.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.