Molteno: il 13 gita a Castell’Arquato e Dozza

L’Amministrazione Comunale di Molteno propone una visita a Castell’Arquato e al muro dipinti di Dozza domenica 13 settembre 2020.
La partenza è fissata per le 6.40 da Piazza Europa, di fronte al Municipio.
La gita prevede, all’arrivo a Castell’Arquato, l’incontro con la guida e la successiva visita al borgo medioevale, inserito tra i cento più belli d’Italia, con ingresso alla Rocca Viscontea, eretta tra il 1342 e il 1349 e divenuta nel 1466 patrimonio degli Sforza. Verrà poi lasciato tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio, il gruppo si traferirà a Dozza, verso l’incontro con la guida per la visita del borgo del percorso urbano all’interno delle mura, alla scoperta dei “Murales dipinti” dagli artisti sui muri delle case del centro storico, testimonianza permanente della Biennale del Muro Dipinto di Dozza, manifestazione nata negli anni Sessanta.
Al termine del percorso è organizzata una visita esterna alla Rocca Sforzesca con possibilità di ingresso facoltativa. Al termine della giornata ci sarà il ritrovo al parcheggio del bus per la partenza verso Molteno.
La singola quota è pari a 45 euro, e comprende: il viaggio in Bus, la colazione Giorni Tour, il servizio guida come indicato nel programma, il biglietto d’ingresso alla Rocca Viscontea di Castell’Arquato, l’ccompagnatore per tutto il viaggio, l’assicurazione sanitaria Europ Assistance. La quota invece non comprende il pranzo ed eventuali altri ingressi facoltativi come la Rocca di Dozza e mance libere durante il viaggio.
Per iscrizioni bisogna rivolgersi alla Biblioteca di Molteno al contatto mail biblioteca@comune.molteno.lc.it o telefonico allo 031-3573825.
Si accettano le iscrizioni fino a sabato 29 agosto 2020.
Al momento, vige l’obbligo di indossare la mascherina a bordo del bua, mentre al momento dell’imbarco sarà misurata la temperatura.
Il saldo totale del costo di partecipazione si farà all’atto dell’iscrizione, mentre ci sarà possibilità di cancellazione per qualsiasi motivo con restituzione dell’importo totale fino a dieci giorni lavorativi prima (1 settembre 2020). Per cancellazioni successive, ci saranno penali che vanno dal 50% al 100%, a seconda del periodo.
In caso di annullamento generale del viaggio causa impossibilità spostamenti per Covid19 verrà restituito l’importo (no voucher).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.