Cassago: riduzioni della Tari, un questionario dal Comune

Poiché questi ultimi mesi, a causa dell'emergenza sanitaria e delle conseguenti chiusure imposte, si sono rivelati particolarmente difficili per le imprese, i commercianti e i pubblici esercizi, il Comune di Cassago Brianza intende adottare misure di riduzione della tassa rifiuti (TARI), dovuta per l'anno 2020, a favore delle utenze non domestiche. Tutto ciò in linea con la delibera n. 158 del 5 maggio 2020 di ARERA (che, grazie agli articoli 1 e 2, definisce le misure di tutela per utenze non domestiche) e al Decreto "Rilancio" n.34/2020.
Al fine di quantificare l'eventuale riduzione dell'imposta, si invitano le utenze non domestiche (quindi ditte industriali, commerciali e pubblici esercizi) che abbiano sospeso le proprie attività a seguito dei DD.PP.CC.MM. e delle Ordinanze Regionali (susseguitisi a partire dall'8 marzo 2020) a compilare e a firmare il questionario caricato sul sito del Comune di Cassago Brianza (a questo link) entro martedì 15 settembre 2020. Il modulo dovrà essere inviato all'indirizzo mail tributi@comune.cassago.lc.it. Per qualsiasi chiarimento, è possibile contattare telefonicamente l'Ufficio Tributi del Comune di Cassago Brianza, nei giorni e negli orari di apertura dello stesso.
''Si tratta di un'opportunità concreta finalizzata a sostenere, per quanto possibile, le realtà produttive e commerciali del paese, nella consapevolezza della complicata situazione che si è affrontata e per la quale si continua a operare al fine di mantenere viva la realtà nella quale viviamo'' ha spiegato l'assessore al bilancio Alberto Parravicini.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.