Rogeno: sculture intarsiate nel legno. Sono opera di Maurizio

Sculture nel legno. Non stanno passando inosservate ai tanti escursionisti che affollano l'area lacustre del lago di Pusiano, a Rogeno. Maurizio, rogenese, ha infatti quest'anno deciso di fare un regalo alla collettività: ha messo a disposizione liberamente il suo tempo, la sua passione e la sua capacità di lavorare il legno con la motosega, per dare vita a piccole opere che si trovano in un tratto più riparato rispetto al lungo lago e al lido del paese.

Nel tratto boschivo che dalla punta di Casletto porta verso Merone, lungo il sentiero completamente immerso nella natura, è possibile imbattersi in queste "sculture" che hanno come rappresentazione prevalente il mondo animale. I tronchi utilizzati da Maurizio sono quelli di piante che sono state tagliate negli scorsi anni, di cui erano rimasti solo semplici tronchi.

Grazie al lavoro del rogenese, questi tozzi di legno stanno via via riacquisendo nuova vita e suscitano la curiosità non solo dei bambini ma anche degli adulti che si trovano a percorrere quel tratto di sentiero.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.