Barzanò: lavori agli spogliatoi della piscina dopo le criticità riscontrate

L'impianto natatorio di Barzanò
Se i comuni proprietari stanno ancora definendo i dettagli relativi all'acquisto delle quote della piscina, non cessano gli interventi di manutenzione straordinaria per rendere l'impianto di Barzanò in linea con tutti gli standard richiesti.
Attraverso una delibera di giunta, l'amministrazione comunale ha approvato il progetto definitivo per quanto riguarda i lavori di restyling delle docce negli spogliatoi femminili e dei servizi igienici per i diversamente abili.
Si tratta di opere che si rendono necessarie a seguito di alcune criticità riscontrate anche da ATS (ex ASL) che ha chiesto ai comuni proprietari della struttura sportiva, un intervento risolutivo.
In particolare negli spogliatori femminili si sono registrate infiltrazioni e dispersioni causate da un problematico smaltimento delle acque provenienti dalle docce, mentre in quelli riservati alle persone diversamente abili si sono presentate criticità dovute a umidità di risalita e a fenomeni di condensa tali da aver causato distacchi dell'intonaco ed efflorescenze.
L'importo complessivo delle opere è pari a 43.700 euro, da finanziare nell'ambito della convenzione che lega al comune capofila, ovvero Barzanò, le amministrazioni di Casatenovo, Cremella, Missaglia, Monticello e Sirtori. Ad occuparsi della supervisione del procedimento tecnico-amministrativo è il neo responsabile dell'ufficio tecnico barzanese, l'architetto Daniele Suigi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.