Molteno: dal 12 festa di San Rocco ma niente sagra

Si aprirà mercoledì 12 agosto e “in formato ridotto” la festa di San Rocco a Molteno, organizzata dalla parrocchia. Non si terrà infatti la sagra come negli anni precedenti con la pesca di beneficienza e i momenti di ritrovo per famiglie e adulti. Gli altri anni, inoltre, era d’abitudine concludere la festa con la tombolata e lo spettacolo pirotecnico.
Il programma di quest’anno prevede, da mercoledì 12 agosto a venerdì 14 agosto, alle 20.30, il triduo di preghiera in oratorio. Si proseguirà sabato 15 agosto con le sante messe secondo l’orario festivo. Alle 12.30 si terrà il consueto pranzo di Ferragosto con piatti della tradizione per un massimo di cinquanta persone: andrà quindi prenotato.
Domenica 16 agosto, infine, alle 11 si terrà la santa messa solenne in chiesa parrocchiale in onore del santo con l’incendio del pallone. Seguirà il pranzo di San Rocco e anche in questo caso occorre la prenotazione. Per entrambi i pranzi, ci sarà anche la possibilità di usufruire del servizio d’asporto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.