Costa M.ga: residenti senza telefono, nè internet da quasi un mese. Bonacina, ''è una vergogna''

Il capogruppo Umberto Bonacina
Residenti a Costa Masnaga senza telefono né rete, in attesa di un intervento della società per la riparazione di un guasto. Accade ormai da 25 giorni che alcuni cittadini siano completamente isolati a causa della rottura di un cavo. Si tratta di un gruppo di residenti di via Pellico e via Confalonieri, ma anche per altri di via Dante e via Pascoli.
''Stiamo parlando molto di 5G in questo periodo, però non si fanno le cose essenziali. Nonostante non ci sia una risposta da Telecom che ha programmato un intervento il 24 agosto, questi cittadini hanno interessato il Comune perché possa interloquire con qualche funzionario. Abbiamo ottenuto promesse di intervento, mai mantenute" si è lamentato il capogruppo di maggioranza Umberto Bonacina. "Agli utenti non interessa se Telecom ha problemi con l'appaltatore oppure se, per ottenere un intervento, bisogna passare dal lavoro di 7-8 funzionari. È una vergogna che ci siano dirigenti che non pongano soluzioni a queste problematiche''.
Il Comune si è interessato alla questione segnalata a più riprese dai residenti, senza però ottenere una risposta, tanto che ad oggi non c'è stato alcun intervento. ''Si fa notare che quando c'è un allacciamento, ai cittadini viene fatto pagare subito il costo dell'operazione, comprensivo del ripristino dell'asfalto. Per ottenere da Telecom un intervento di sistemazione delle strade, bisogna chiamare tante volte senza alcun esito'' ha proseguito Bonacina, aggiungendo: ''i dirigenti della società abbiano il pudore di accreditare a queste famiglie il rimborso per il periodo in cui non hanno fornito il servizio''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.