Missaglia: in Baita si festeggia il Ferragosto con un gustoso pranzo

Un Ferragosto dall'atmosfera insolita ma sempre calorosa quello che si è festeggiato presso la baita degli Alpini a Missaglia nella giornata di sabato 15, in occasione della festa dell'Assunzione di Maria Vergine.

Come da tradizione infatti, il Comune di Missaglia ha organizzato con il supporto del Gruppo degli Alpini un momento comunitario di condivisione e festa per ritrovarsi insieme anche durante il periodo estivo, dopo che per mesi la pandemia ha costretto tutti a rimanere in casa. Anche per l'occasione, però, sono state imposte alcune poche ma semplici regole per poter partecipare al pranzo in sicurezza e tranquillità.

Il parroco don Bruno

Gel disinfettante, obbligo di mascherine e distanziamento sociale, le tre regole cardine che hanno permesso di organizzare l'evento con un massimo di 60 persone, disposte in maniera adeguata tra il dentro della baita e sotto i portici al di fuori. Il gustoso menù per l'occasione ha previsto come primi un risotto con crescenza e fiori di zucca e crespelle con prosciutto, come secondi Roast Beef con scaglie di grana su base di insalatina mista e girello piemontese tonnato con fiori di cappero e infine macedonia con torta paesana.

Presenti al pranzo anche il parroco di Missaglia, don Bruno Perego e il sindaco Bruno Crippa, insieme all'amministrazione comunale, che insieme hanno sicuramente dato un bel segnale di vicinanza alla comunità in un momento ancora incerto di ripresa e ripartenza della vita sociale e civile.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.