Cassago: partiranno il prossimo mese i lavori al centro sportivo

Si è aperto nel corso di questa settimana il bando di gara per l’appalto dei lavori di efficientamento energetico del centro sportivo a Cassago, dove il Comune ha deciso di destinare le risorse di origine regionale da 200.000 euro anche per la riqualificazione dell’impianto. In particolare, gli interventi consisteranno nel rifacimento della centrale termica e dell’impianto di riscaldamento degli spogliatoi e nella sostituzione dei serramenti.
I lavori dovranno partire entro il 15 settembre per poter essere in regola con i requisiti richiesti dalla Regione Lombardia per ricevere i fondi che saranno destinati per circa 50.000 euro a questo lotto di interventi.

L'assessore Emilio Panzeri

La gara d’appalto scadrà a fine mese, dopodiché potranno cominciare i lavori beneficiando anche del fatto che le attività sportive saranno comunque ferme e ciò dovrà permettere di finire i lavori entro circa un mese. In vista della ripresa scolastica a settembre, inoltre, l’assessore ai lavori pubblici di Cassago, Emilio Panzeri ha affermato che sarà possibile sfruttare al meglio le strutture scolastiche esistenti per l’erogazione della didattica e solo per quanto riguarda la scuola materna sarà necessario fare dei piccoli lavori di adeguamento nel rispetto della normativa anti-Covid.
Le risorse messe a disposizione dalla Regione per la riqualificazione delle opere pubbliche saranno inoltre destinate ad interventi di efficientamento energetico presso gli ambulatori medici nuovi, per il rifacimento dei bagni delle scuole elementari, per l’impianto fotovoltaico del municipio e per la ristrutturazione dei serramenti della scuola media, mentre una chiara scelta di campo dell’amministrazione comunale di Cassago è stata quella di non devolvere alcuna quota delle risorse a disposizione per rifare gli asfalti, scelta che ha nettamente differenziato il Comune dagli altri enti del territorio.
M.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.