Barzanò: tariffe invariate per il trasporto scolastico alla primaria

Anche per l'anno scolastico 2020/2021 il Comune di Barzanò ha ufficializzato l'organizzazione del servizio di trasporto degli alunni iscritti alla Scuola Primaria, confermando le tariffe in vigore per l'anno precedente. A causa dell'emergenza sanitaria non sono ancora state stabilite le modalità di ripresa del servizio di piedibus, per il quale verranno fornite ulteriori indicazioni prossimamente, ma in ogni caso il servizio verrà eventualmente attivato non prima di due settimane dall'inizio dell'anno scolastico. Come sempre poi, l'adesione al servizio Piedibus permetterà agli utenti che decideranno di servirsene di ottenere uno sconto sulla seconda rata del trasporto scolastico.
Per aderire al servizio trasporto è comunque necessario restituire in Comune, presso l'Ufficio di Segreteria, il modulo scaricabile dal sito del Comune di Barzanò debitamente compilato insieme all'informativa privacy sottoscritta per accettazione entro e non oltre il 7 settembre. In questo caso, l'amministrazione comunale si riserva di attivare il servizio qualora il numero degli iscritti dovesse risultare inferiore a dieci.
L'assessore all'istruzione Matteo Sala, in una comunicazione ufficiale, ha tenuto a precisare che, a maggior tutela degli alunni trasportati, sarà comunque previsto il distanziamento sociale, stabilendo un tetto di occupazione al 50% sul mezzo di trasporto anche qualora le normative regionali e nazionali dovessero stabilire l'occupazione al 100%. In materia di sanità e di sicurezza seguiranno quindi apposite istruzioni più dettagliate.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.