Costa: una variante al PGT per piccole espansioni delle attività causa Covid

Una variante parziale del piano di governo del territorio (PGT) per agevolare l'espansione delle imprese che hanno necessità di maggiori spazi per adeguare uffici e reparti produttivi alle normative che impongono il distanziamento in materia Covid-19. È quanto ha programmato il comune di Costa Masnaga per andare incontro alle esigenze delle aziende che hanno riscontrato problemi negli scorsi mesi per rispettare le norme legate al distanziamento. Alcune hanno lavorato a scartamento ridotto oppure hanno sfruttato, per quanto riguarda gli uffici, la possibilità dello smart working. Tuttavia, con la progressiva ripresa, si rende necessario avere spazi più ampi. 



Il municipio di Costa Masnaga

"Qualche azienda ci aveva già avanzato la richiesta per intervenire sul Pgt con una variante in modo da avere maggiore spazio" hanno detto dall'amministrazione. Verrà quindi avviata una procedura di variante parziale alle norme di attuazione e agli elaborati grafici degli ambiti della zona industriale del piano delle regole del Pgt con relativa procedura di verifica di assoggettamento della valutazione ambientale strategica (VAS).
"Già nell'ultimo Pgt approvato era stata prevista la possibilità di nuovi spazi tecnici o di piccoli ampliamenti su zone industriali. Ora abbiamo dato avvio al procedimento per la redazione di variante al piano delle regole, soprattutto per le aziende che si trovano nell'area del parco della valle del Lambro. Questo per dare la possibilità alle imprese di andare avanti".
Le imprese interessate potranno far pervenire entro le 13 di lunedì 31 agosto le segnalazioni, per questo tipo di interesse, all'ufficio protocollo del comune.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.