Bulciago: va in pensione dopo 40 anni lo 'storico' medico Sala

Medico di base da circa 40 anni presso il Comune di Bulciago, il dottor Paolo Sala si ritirerà alla fine di questo mese dalla professione per andare in pensione. 



Un paio di immagini del dottor Sala tratte da Facebook

La notizia arriva dopo un periodo, come quello della pandemia da Covid-19, in cui le professioni del medico, dell'infermiere e di tutti gli operatori sanitari sono state messe a dura prova a causa della gravità con cui il virus ha colpito il nostro Paese e anche il nostro territorio, rivelando spesso la tenacia, la vocazione e il coraggio di queste persone che non si sono tirate indietro nemmeno di fronte all'alto rischio di contagio. 



Il dottor Sala chiude quindi la propria carriera annoverando tra le esperienze vissute anche questa turbolenta situazione nella quale si è trovato necessariamente in prima linea per tutelare la salute dei propri concittadini. Presente a Bulciago dal 1979, il medico in questi anni ha poi accompagnato la salute di tantissimi bulciaghesi, tra cui quella dell'attuale sindaco, Luca Cattaneo, con competenza e professionalità. Proprio il primo cittadino lo ha salutato con affetto, ringraziandolo anche "per il rapporto di collaborazione che si è instaurato durante i mesi più duri del lockdown con il fine di garantire l'erogazione del servizio sanitario e quindi tutelare la sicurezza e la salute di tutti". Al suo posto si insedierà una nuova dottoressa, da lui presentata direttamente al sindaco Cattaneo, che entrerà in carica nelle prossime settimane.
M.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.