Barzanò: il 24 l'addio a Franco Manzoni, schiacciato dal cancello della sua azienda

Si terrà lunedì 24 agosto l'ultimo saluto a Franco Manzoni, 78 anni, mancato accidentalmente ieri a causa di un incidente
Franco Manzoni
nell'azienda di Verderio. L'uomo, nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 21 agosto, si trovava nel piazzale della ditta "gruppo Manzoni". Con ogni probabilità si stava occupando di piccoli lavori di manutenzione al cancello che, a un certo punto, sembrerebbe sia uscito dal binario cadendo addosso all'ex imprenditore senza lasciargli scampo.
Sono stati infatti inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari che erano arrivati in via Piave: anche se il cancello è stato sollevato tramite un muletto, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. È stato purtroppo constatato il decesso sul posto, mentre Carabinieri e funzionari di ATS si sono occupati di raccogliere elementi utili per comprendere la dinamica dell'accaduto.
Franco Manzoni era originario di Santa Maria Hoè, ma negli ultimi tempi si era trasferito a Barzanò.
La ditta, fondata dal papà Pino nei primi anni Cinquanta, era nata come un piccolo laboratorio gastronomico. Sotto la guida del primogenito Franco, si era poi sviluppata industrializzando i processi fino ad arrivare ad affermarsi come realtà alimentare di successo con distribuzione dall'Australia agli Stati uniti delle proprie specialità. Oggi alla terza generazione, "Gruppo Manzoni" possiede nove marchi registrati. Il settore di punta dell'azienda, per il quale è stata lanciata una linea "luxury food collection" dalla confezione in elegante oro e nero, sono i funghi porcini, una grande passione di Franco. Proprio su questo prodotto, insieme a conserve in vetro, gastronomia, surgelati e altri alimenti secchi, l'azienda ha il suo core business.
Come annunciavamo in apertura, parenti e amici lo saluteranno alle 11 di lunedì' 24 agosto nella sala del commiato allestita in piazza della Libertà a Missaglia. La salma proseguirà poi verso il tempio crematorio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.