Rogeno: mercatini di hobbisti e antiquariato affacciati sul lago

Mercatino sul lago quest’oggi, domenica 23 agosto, a Rogeno. L’evento, promosso dal comune in collaborazione con le associazioni del paese, si sta tenendo in queste ore nei pressi del lido di Casletto. In mattinata sono passati, per un saluto agli espositori, il sindaco Matteo Redaelli e alcuni amministratori.




Sono presenti esposizioni di oggetti di artigianato, hobbisti, antiquariato e prodotti locali. Gli stand saranno presenti nell’area che si affaccia sul lago fino alle 19.
La manifestazione si inserisce all’interno della rassegna “R…estate a Rogeno” che è stata organizzata anche quest’anno. Ci sono ancora gli ultimi appuntamenti a programma, a partire dal cinema all’aperto nell’area mercatoria, previsto per mercoledì 26 agosto e, con una pellicola per i bambini, sabato 12 settembre.




Venerdì 28 agosto ci sarà, presso l’oratorio, una serata divulgativa a tema naturalistico che riguarda i falchi del lago di Pusiano. Mercoledì 2 settembre, in oratorio, si tratterà il tema storico locale delle cascine, mentre mercoledì 9 settembre è in programma una presentazione fotografica/video sul tema della tratta degli schiavi africani in America.




Per concludere l’estate, domenica 13 settembre, verrà riproposta “bimbi in festa” nell’area mercatoria: si partirà alle 10 con la messa di inizio anno scolastico cui seguiranno, nel pomeriggio, giochi e gonfiabili.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.