Sirone: il 51enne Giorgio De Angeli, dopo il malore al lavoro, non ce l’ha fatta

La comunità di Sirone è sconcertata. Dopo quasi due mesi di lotta per la vita, non ce l’ha fatta Giorgio De Angeli, spirato ieri mattina, sabato 22 agosto.
L’uomo aveva solo 51 anni: qualche mese fa aveva trovato impiego come macellaio al supermercato Bennet di Casatenovo.
La mattina del 26 giugno, però, mentre era sul posto di lavoro non si è sentito bene. Aveva accusato un malore improvviso, di natura neurologica e si era accasciato nel parcheggio.


Un'immagine dei soccorsi nel parcheggio del supermercato

Le sue condizioni sono apparse sin da subito molto gravi e la macchina dei soccorsi si era messa in moto. Da Como si era alzato in volo l’elisoccorso: una volta giunto sul posto, si era deciso di non perdere tempo, valutando il trasferimento immediato presso una struttura ospedaliera. Non era quindi stato trattato sul posto, ma verricellato e condotto in nosocomio. Tuttavia il quadro clinico è sempre rimasto critico e il 51enne non ha mai ripreso conoscenza. A quanto si apprende, infatti, da lì non ha purtroppo più fatto rientro a casa. Per un paio di mesi ha tenuto duro, lottando per farcela ma ieri c’è stato il crollo e poi il decesso.
Giorgio era conosciuto in paese: i genitori Pina e Armando, originari del Veneto, si erano trasferiti qui quando non era ancora nato. Lui è quindi cresciuto a Sirone, dove ancora oggi aveva scelto di risiedere insieme alla compagna Laura e alla piccola Yole, che tra qualche settimana si appresterà a cominciare la scuola media.
La notizia si è presto diffusa in paese, lasciando tutti sgomenti.
La cerimonia per l’ultimo saluto si terrà nella chiesa di San Carlo a Sirone domani, lunedì 24 agosto, alle 15.30, prima di proseguire per il crematorio. I familiari hanno chiesto non fiori, ma opere di bene.


Articoli correlati:
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.