Cassago: ''rialleniamoci a studiare'', iniziativa gratuita a favore degli studenti dal 31

L'amministrazione comunale di Cassago Brianza, con la collaborazione della Cooperativa Sociale Il Cubo, ha lanciato nei giorni scorsi l'iniziativa "Rialleniamoci a studiare" per il recupero e l'approfondimento degli argomenti didattici affrontati nell'ultimo quadrimestre.
L'iniziativa, completamente gratuita previa iscrizione, è rivolta ai bambini e ai ragazzi cassaghesi della scuola Primaria e Secondaria. Il progetto verrà svolto e assicurato da insegnanti specializzati dal 31 agosto all'11 settembre, dal lunedì al venerdì, con orario diversificato per le classi: per I, II, III e IV elementare si terrà dalle 9 alle 11:30, mentre dalle 14 alle 16:30 per la classe V e le medie. Il luogo verrà comunicato in seguito alle famiglie che ne faranno richiesta, ma si tratterà di uno spazio comunale che possa soddisfare le vigenti norme di distanziamento.

Nonostante l'impegno profuso dall'amministrazione, la minoranza Progetto Cassago Democratica ha voluto esprimere la sua perplessità con un post ad hoc sulla propria pagina Facebook (clicca QUI per visualizzarlo). "Lodevole iniziativa, se non fosse per un ENORME difetto: si rivolge esclusivamente agli studenti residenti a Cassago", recita una parte del pensiero del gruppo capitanato da Sergio Pini. La critica di quest'ultima si inserisce all'interno di un discorso ampio che riguarda la riduzione di iscrizioni, che l'Istituto Comprensivo Agostino di Ippona ha subito negli ultimi anni: "Con questa iniziativa si prosegue una linea di gestione dei servizi scolastici che, negli ultimi tempi, ha portato alla perdita per il nostro istituto di moltissime famiglie dei Comuni limitrofi, che hanno iniziato a mandare i propri figli in altre scuole".

Per tutti gli interessati, le iscrizioni potranno essere consegnate all'Ufficio Sportello del Cittadino o tramite mail all'indirizzo urp@comune.cassago.lc.it mentre al seguente link sarà possibile scaricare il modulo e visionare il volantino.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.