Garbagnate M.ro: al via i lavori per la posa della fibra ottica

Sono cominciati ieri a Garbagnate Monastero i lavori per la posa della fibra ottica che consentirà alle famiglie di avere una connessione internet più veloce. Si tratta di un impegno piuttosto lungo, che si protrarrà per più di un anno.
Al centro di raccolta intercomunale dei rifiuti verrà messa la cabina centrale che permetterà la distribuzione della fibra in 13 comuni del circondario e non solo; verranno inoltre posizionate sei torrette che consentiranno di potenziare il segnale in paese. La ditta che si sta occupando dei lavori è Open Fiber.
"Hanno cominciato dalla Fornacetta e proseguiranno su via Italia, via Europa e poi su tutto il territorio" ha riferito il sindaco Mauro Colombo. "Ogni settimana, ci troveremo con la ditta appaltatrice per valutare l'avanzamento dei lavori e valutare la situazione viabilistica. Ci siamo accordati anche sull'asfaltatura, visto che andranno a toccare il sedime stradale: se non hanno l'opportunità di inserirsi nelle linee già esistenti, dovranno fare gli scavi".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.