Interventi dei vf per il maltempo. A Viganò fulmine disintegra un abete di 15 metri. A Valvarrone smottamento sulla SP67

Una serie di interventi, fortunatamente non di grossa entità, stanno tenendo impegnati i vigili del fuoco dalle prime ore della mattinata odierna.

I rami sulla Como-Bergamo, tra Barzago e Bulciago

 

 

La grandine caduta in tarda mattinata a Barzanò

 

Qualche fenomeno temporalesco, risultato di minore intensità rispetto al previsto e a quanto invece si è verificato nei territori limitrofi, ha provocato la caduta di rami e piante sulla sede stradale come a Barzago lungo la Como-Bergamo.

L'intervento a Viganò

A Viganò un fulmine ha colpito un enorme abete di una quindicina di metri di altezza e per il taglio e la messa in sicurezza si è reso necessario anche il supporto ell'autoscala dei vigili del fuoco.

L'albero colpito infatti, è come "esploso" e parte della corteccia e dei rami sono caduti su via Risorgimento, nella zona non lontana dall'ufficio postale, che è stata così chiusa al traffico fino al termine dell'intervento. Sul posto anche il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Stefano Cazzaniga raggiunto poi da un giardiniere che si farà carico del taglio della pianta.

A Lecco città c'è stato un principio di allagamento nell'attraversamento in direzione nord, subito risolto con un veloce intervento dei vf. A Valvarrone (nei confini di quello che un tempo era comune di Vestreno) sulla SP67 si è verificato uno smottamento di materiale sulla sede stradale. Nessun mezzo o automobilista coinvolto ma solo disagi alla circolazione, ripristinata dopo l'intervento di una squadra del 115.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.