Barzago: al via la festa di Bevera. Ecco il programma

Nonostante l'anno sfortunato, la festa di Bevera torna anche nel 2020 con un ricco programma che va da martedì 8 a lunedì 14 settembre. I primi quattro giorni saranno dedicati alla venerazione della Madonna. Per martedì 8 settembre, in occasione della Natività della Vergine Maria, è in programma la Santa Messa alle 8:15, la benedizione dei bambini per le 15 e infine una Santa Messa con la Corale di Bevera alle 20:30. In seguito, 9, 10 e 11 settembre saranno dedicati al Triduo Spirituale. Per mercoledì 9 settembre è in programma la Santa Messa alle 8:15 e un momento di preghiera in preparazione alla festa alle 20:30. Gli stessi appuntamenti sono previsti per la giornata di giovedì 10 settembre, ma anziché al mattino, la Santa Messa si terrà nel pomeriggio alle 16. Venerdì 11 settembre sarà principalmente dedicato alle confessioni (dalle 9 alle 11:30 e dalle 15 alle 18). Nel pomeriggio alle 16 è prevista la Santa Messa, mentre alle 20 la processione con la Statua della Madonna, che partirà dalla Casa dei Padri della Consolata, cui seguirà la Santa Messa Solenne con la corale di Bevera, presieduta da Don Marco Molteni, sacerdote novello nativo di Dolzago e concelebrata dai Parroci Emeriti, Sacerdoti nativi di Bevera e Padri della Consolata. Al termine della messa verrà offerto un rinfresco.

La festa patronale della Madonna di Bevera inizierà sabato 12 settembre e terminerà lunedì 14 settembre. Per sabato 12, giorno dedicato alla festa del Nome di Maria, sono previste nuovamente le confessioni (dalle 9:30 alle 11 e dalle 15 alle 17), oltre alla Santa Messa delle 9, il Rosario e il canto delle litanie alle 16:30 e un'altra Santa Messa alle 17. Mentre domenica 13 settembre è la festa del Santuario, il programma della giornata si presenta ricco di Sante Messe, sono infatti cinque: alle 7, alle 9:30, alle 11, quest'ultima con la Corale di Bevera, alle 17 e alle 18:30. A chiudere la giornata alle 20:30 ci saranno i Vesperi Solenni e la Benedizione Eucaristica. Infine, lunedì 14 settembre, dedicato all'Esaltazione della Santa Croce, si chiuderà la festa patronale. Accanto alle confessioni che si svolgeranno dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 18, è in programma la Santa Messa delle 11 presieduta dal Vicario Episcopale Monsignor Maurizio Rolla e concelebrata dai Sacerdoti del Decanato, alle 15 è prevista la benedizione dei bambini, degli zaini e dei diari per l'inizio del nuovo anno scolastico, in seguito verrà offerta loro la merenda all'oratorio. A conclusione della giornata alle 17 e alle 20:30 è prevista la Santa Messa, l'ultima dedicata a tutti gli amici e benefattori del Santuario, vivi e defunti.

A seguito delle norme di distanziamento sociale, sarà possibile assistere a tutte le messe sotto al tendone con un maxischermo posizionato davanti al Santuario. Nella serata di sabato, domenica e lunedì a mezzogiorno e sera, ci sarà la possibilità di ordinare patatine, panini con la salamella e trippa da asporto.

Per consultare il volantino con il programma completo, clicca qui.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.