Dolzago: il 5 e il 6 iniziative per l'ordinazione di Marco Molteni

La comunità dolzaghese si prepara a festeggiare il giovane Marco Molteni che, ricevuta al termine del percorso seminaristico l'ordinazione diaconale lo scorso settembre, si appresta a divenire sacerdote a tutti gli effetti. Sabato 5 settembre, dopo il rito celebrato in Duomo a Milano alla presenza di Monsignor Mario Delpini - arcivescovo della diocesi meneghina - alle ore 9.00, il sacerdote novello verrà accolto dalla comunità, alle ore 13.00, sul sagrato della chiesa di S. Maria Assunta a Dolzago. Ci si sposterà nel pomeriggio, alle 16.30, al cimitero per la preghiera ai defunti e l'aspersione delle tombe.

Il giorno seguente, domenica 6 settembre, don Marco celebrerà la sua prima messa. Il ritrovo in Piazza della Repubblica sarà alle ore 9.30 per incamminarsi verso la chiesa accompagnando il novello sacerdote. La solenne celebrazione eucaristica si svolgerà alle 10.30 e al termine, in oratorio, ci sarà la possibilità di intrattenersi e chiacchierare con il novello Don.
Gli appuntamenti proseguono anche lunedì 7 settembre alle 20.30 con la concelebrazione eucaristica cui saranno presenti i sacerdoti del Decanato ed i compagni di cammino.

 

Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.