Torrevilla: dopo mesi di stop, la baita alpini è pronta a riaprire i battenti

E' pronta a riaprire i battenti la baita alpini di Torrevilla. Dopo mesi di chiusura forzata a seguito dell'emergenza Covid, il capogruppo Andrea Giulio Penati ha deciso di spalancare le porte della sede di Via Diaz a partire dal pomeriggio di sabato 5 settembre.

In primo piano a sinistra il capogruppo Andrea Giulio Penati

''Riapriamo, ma con cautela'' ci ha detto il numero uno delle penne nere monticellesi. ''Per il momento la riapertura riguarderà soltanto il fine settimana: sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno. E' necessario muoversi con prudenza sino a quando la situazione legata alla pandemia non sarà definitivamente alle spalle. Sarà garantito il servizio bar, ma non è ammesso il gioco delle carte, che ritengo ancora troppo rischioso in questa fase. Ovviamente chi vorrà fare ingresso e intrattenersi in baita dovrà rispettare le norme anti-Covid: mascherine e distanziamento. Siamo ancora in una fase troppo delicata e sino alla fine dell'anno ci muoviamo con prudenza''.

Un'immagine di repertorio delle penne nere di Torrevilla con alcuni simpatizzanti

La riapertura della baita di Torrevilla arriva a qualche settimana di distanza da quella di Via Jacopo della Quercia, in uso ai ''cugini'' del gruppo di Monticello. Le penne nere del capogruppo Penati hanno dovuto rimandare i festeggimenti per il trentacinquesimo anniversario di fondazione, ma sperano di potersi rifare presto, una volta che l'emergenza in corso sarà un lontanissimo ricordo.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.