Oggiono, Covid: due nuovi casi di positività, sei complessivamente

Il sindaco Chiara Narciso
Due nuovi casi di positività al Coronavirus sono stati registrati fra i cittadini di Oggiono. Si tratta di persone rientrate da soggiorni di vacanza. A differenza dei casi comunicati la scorsa settimana, i due abitanti risultati positivi nelle scorse ore non sono rientrati da soggiorni estivi all'estero, ma località di vacanza situate all'interno del territorio nazionale. I due casi nuovi vanno a sommarsi ai quattro emersi durante la scorsa settimana, portando il bilancio degli abitanti di Oggiono attualmente affetti dalla patologia a sei.
In aumento anche il numero delle persone poste in sorveglianza attiva. «Abbiamo dei casi - ha spiegato il sindaco Chiara Narciso - non positivi, ma in sorveglianza perché contatti stretti di positivi o perché sono rientrati da paesi che necessitano della quarantena obbligatoria o perché hanno sintomi e sono stati segnalati dal medico di base». Complessivamente i cittadini che si trovano in questa situazione sono, anche in questo caso, sei.
«È chiaro che la situazione rispetto ai mesi scorsi è in aumento» ha concluso il sindaco tracciando un bilancio provvisorio e aggiungendo «questo ci deve portare non a farci prendere dal panico, ma ad essere estremamente prudenti valutando i comportamenti più corretti da tenere».
A riguardo il primo cittadino ha colto l'occasione anche per ricordare la prossima apertura delle scuole: «Dobbiamo fare di tutto perché questa apertura avvenga in sicurezza[...]».
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.