Bulciago: al traguardo della pensione la storica dipendente comunale Laura Besana

Un lungo e proficuo ciclo di attività lavorativa conclusosi lo scorso 31 agosto per la storica dipendente del Comune di Bulciago, Laura Besana, assunta nell'estate del 1983 all'ufficio segreteria e affari generali dell'ente e molto conosciuta in tutto il paese.
Inizialmente, ma per un periodo brevissimo, la funzionaria era stata adibita anche ai servizi bibliotecari ma poi, a seguito del collocamento a riposo di un altro dipendente, le mansioni hanno riguardato il servizio segreteria del quale la donna si è occupata con molto impegno e passione sino alla fine del mese di agosto di quest'anno.

La dipendente del Comune di Bulciago, Laura Besana, oggi in pensione

La segreteria è un ufficio cardine e di grande riferimento istituzionale e nel corso delle legislature Laura ha collaborato con i sindaci e gli amministratori che si sono succeduti. "Di tutti loro conservo un ottimo ricordo e soprattutto ho potuto cogliere ed apprezzare il loro impegno e la loro dedizione verso la comunità ed il paese da loro amministrato. Essendo Bulciago anche il mio paese, posso senz'altro aggiungere che ho sempre considerato anch'io il Comune ed il mio ufficio, un po' casa mia. Inoltre essendomi da sempre occupata dei servizi scolastici, conserverò sempre un buon ricordo del mio operato nei confronti delle famiglie, degli alunni e delle istituzioni scolastiche. Sono stati anni nei quali spero di aver dimostrato oltre alle attitudini professionali, anche la disponibilità all'ascolto e alla cortesia con l'utenza. È stata senz'altro una esperienza positiva che mi ha arricchito molto personalmente ed umanamente" ha commentato la ormai ex dipendente del Comune.
Ora per Laura è quindi arrivato il momento di vivere una nuova vita, dedicata alle passioni e agli interessi personali ed al riposo e di dare la possibilità a qualcun altro di occupare un posto di lavoro che per lei ha sicuramente avuto un grande significato.
M.B.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.