Colle B.za: quattro appuntamenti per camminare all’aperto

Nuovo calendario di appuntamenti per gli appassionati del gruppo “Camminate all’imbrunire” di Colle Brianza. Dopo le due settimane di pausa estiva nel mese di agosto, a settembre riprenderanno le passeggiate serali con quattro appuntamenti fissati uno ogni lunedì del mese.


Il gruppo di “Camminate all’Imbrunire” di Colle Brianza



«Sono camminate che prevedono un po’ più di strada rispetto agli altri mesi» ha spiegato la signora Anna – una delle organizzatrici – che ha poi aggiunto: «le prossime uscite saranno effettuate: una nel Parco del Curone, due a colle Brianza, di cui una nella zona del San Nicola e una nella zona del San Genesio. Ci sarà anche un’uscita sul lago di Garlate».




Nei mesi estivi il gruppo di camminatori ha raggiunto i quindici partecipanti grazie ad alcuni nuovi appassionati giunti da Molteno, Sirone e Valmadrera oltre che i residenti estivi di Colle Brianza che giungono per trascorrere le vacanze presso le seconde case.


Con le torce elettrice al termine di un uscita serale



Il ritrovo del gruppo è fissato come sempre alle ore 20.00 del lunedì, mentre la durata delle camminate è di circa due ore, due ore e mezza «con il tempo per fermarsi a guardare gli splendidi panorami che incontriamo» ha spiegato Anna.



Ovviamente, vista la particolare situazione derivante dalla pandemia di Covid-19 in atto, anche il gruppo di camminatori ha dovuto adeguarsi: «al ritrovo – ha chiarito la signora Anna - bisogna presentarsi con mascherina, dopo essersi controllati la temperatura, ciascuno per proprio conto, a casa. Quando camminiamo manteniamo le distanze e siamo all’aperto».

Per il calendario delle camminate, CLICCA QUI.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.