Viganò: perdita idrica crea una voragine al confine con Torrevilla. Strada chiusa

Un'enorme voragine sulla carreggiata si è creata questa notte in Via Fermi a Viganò. A causa di una perdita d'acqua dai sottoservizi - al confine con il territorio di Monticello, località Torrevilla - l'asfalto è letteralmente collassato.

A dare l'allarme intorno alle 3 sarebbe stata una pattuglia di carabinieri in transito a quell'ora che dopo aver notato l'arteria letteralmente dissestata, ha chiesto l'intervento di vigili del fuoco che hanno effettuato una prima opera di messa in sicurezza, in attesa dell'arrivo questa mattina presto, dei tecnici inviati da Lario Reti Holding. Presente sul posto in nottata anche il sindaco viganese Fabio Bertarini insieme ai tecnici della società "Fumagalli e Cazzaniga", raggiunto successivamente dai colleghi amministratori e dalla prima cittadina di Monticello, Alessandra Hofmann. La criticità in quel tratto coinvolge infatti entrambi i comuni, trattandosi di una rete idrica ormai vetusta.

Per consentire le operazioni di sistemazione del guasto, si è resa necessaria la chiusura dell'arteria in entrambe le direzioni di marcia, fino alla conclusione dei lavori, prevista entro la serata.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.