Molteno: consegna del dono di inizio anno ai ''remigini''

Dono di inizio anno scolastico ai remigini, coloro che da lunedì 14 settembre si apprestano a varcare la soglia della scuola primaria. Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Molteno ha voluto offrire un momento di accoglienza ai bambini, che sono rientrati nelle loro abitazioni con un omaggio, un quaderno a quadretti e matita, quest’anno fornito da Ben’s.


L’iniziativa era stata ideata lo scorso anno per la prima volta e quest’anno, seppur in modalità diverse causa Covid, è stata riproposta: sabato 5 settembre, gli amministratori hanno accolto i bambini nel parco di villa Rosa e, per garantire un accesso sicuro, i 34 remigini sono stati suddivisi in tre fasce orarie.


Tra loro, come lo scorso anno, erano presenti i residenti che frequenteranno la scuola primaria presso Molteno o presso un’altra sede e anche i primini che, pur non essendo residenti, sono iscritti alla scuola del paese.
Il momento ha visto la collaborazione delle volontarie di Nati per Leggere che hanno regalato ai piccoli e alle famiglie delle letture dedicate all’ingresso alla scuola primaria.


I bambini sono stati accompagnati dalle mamme e dai papà, in alcuni casi anche da fratelli, sorelle e anche dai nonni. “Ci ha fatto molto piacere vedere questo coinvolgimento e questa partecipazione perché significa che l’iniziativa è molto sentita e vissuta” ha commentato l’assessore a istruzione e cultura Sara Brenna.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.