Missaglia: la Bottega dell'Arte presenta le iniziative autunnali in programma

Gli appuntamenti con l'arte continuano e prendono forma in queste giornate autunnali. Infatti ad attenderci c'è una lunga lista di eventi organizzati dalla Bottega dell'Arte e da tutto lo staff che la compone. Con domenica 6 settembre il sodalizio missagliese ha in parte terminato la lunga serie di week-end dedicati alla pittura en plein air, che si sono svolti per oltre due mesi sul lago di Oggiono, da considerarsi un grandissimo successo di pubblico e di amicizia in arte.

Gerry Scaccabarozzi

La nuova stagione di appuntamenti comincerà dalla mattinata di domenica 13 settembre alle ore 11.00 presso la sala civica di Palazzina Teodolinda a Missaglia, dove l'artista Gerry Scaccabarozzi donerà all'associazione Nazionale Carabinieri di Missaglia il ritratto del Vicebrigadiere Salvo Rosario Antonio D'Acquisto, morto da eroe il 23 settembre 1943; l'opera disegnata a matita e ritoccata a pastello ed acquerello dal pittore verrà donata ai carabinieri in segno di rispetto, affetto e amicizia nei confronti dell'autoritá.
L'associazione rimane sempre in attività; proprio in questi giorni infatti i volontari stanno pianificando una grande manifestazione, il premio internazionale "La Bottega dell'Arte" che si terrà sabato 3 ottobre in villa Sironi a Oggiono alla presenza delle autorità locali.
Quest'anno infine, la Bottega dell'Arte ha deciso di valorizzare le personalitá che hanno dedicato parte della propria vita ad aiutare chi ha sofferto in solitudine il dramma del Coronavirus. Durante la giornata ottobrina, saranno quindi premiati i volontari del soccorso che in ambulanza hanno percorso in lungo e in largo le strade della nostra Brianza per salvare molte vite umane, ovvero la Croce Rossa, la Croce Bianca e la Croce Verde, nonché un medico dell'ospedale di Lecco e un gruppo di operatori sanitari tra i quali infermieri e medici dell'Ospedale di Manerbio. A questo proposito la Bottega dell'Arte, con tutti i suoi artisti, si impegnerà a realizzare una grande opera proprio sul tema, da installare all'ingresso dell'ospedale bresciano.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.